Air Astana spegne 13 candeline

Air Astana festeggia il 13° anniversario del suo primo volo da Almaty ad Astana. La compagna ha riportato un profitto di 97.7 milioni di dollari nel 2014 con un incremento del 35% rispetto al 2013 e il più alto nella storia della compagnia. Il numero dei passeggeri è aumentato del 3% raggiungendo quota 3,8 milioni.

Numerose le rotte internazionali lanciate nell’ultimo periodo: da Astana per Parigi e Bangkok, frequenze addizionali  da Astana per Londra e il rilancio del servizio tra Almaty e Dubai.  Nel prossimo mese saranno lanciate altre 2 rotte: da Astana a Seoul e da Astana a Tbilisi. Air Astana opera con una flotta di 30 Airbus, Boeing e Embraer airliners su un network di 64 rotte tra 39 aeroporti, internazionali e domestici.

Air Astana ha lanciato il prodotto di ‘Economy Sleeper Class’ sui Boeing 757 in servizio da Astana verso Londra, Francoforte e Parigi, e da Almaty a Hong Kong. L’Economy Sleeper Class garantisce ai passeggeri più comfort permettendo loro di sdraiarsi completamente grazie all’unione di 3 sedili di economy. La cabina di Economy Sleeper Class è completamente separata ed accoglie fino a 12 passeggeri per ogni volo.

Air Astana ha celebrato la vittoria del premio Airline Market Leader of the Year nel Febbraio 2015, durante la cerimonia in Washington DC del quarantunesimo Air Transport World Awards. L’ATW Editor in Chief Karen Walker, ha lodato il vettore per la sua creatività, determinazione ed i suoi consistenti risultati economici.

Air Astana è stata la prima compagnia aerea di Russia, Commonwealth of Independent States (CIS) e Europa dell’Est a vincere il 4-Star rating di Skytrax World Airline Awards nel 2012 ed è stata nominata The Best Airline in Central Asia and India.

Nel marzo 2015 ha ricevuto il premio CIS Business Leader a Mosca per il suo contributo nello sviluppo dell’integrazione economica all’interno dei paesi del CIS.

 

editore:

This website uses cookies.