Operativa dal 4 febbraio 2008 con 70 mila passeggeri trasportati, Air Bee ha investito 3,5 milioni di euro nella fase di start-up e ne investirà ulteriori 6 milioni a partire dal prossimo autunno. Oggi l’assemblea ordinaria dei soci, riunitasi a Roma, ha approvato i dati di bilancio al 31 marzo 2008, confermando la piena adesione al progetto di sviluppo 2008/2009, presentato dall’amministratore delegato Paolo Rubino. Il bilancio del primo anno di vita della società, dedicato alla creazione e lancio della compagnia aerea, si chiude con una perdita di 804.000 euro. Nel mese di maggio il load factor ha raggiunto il livello medio del 49% con picchi fino al 67% sui collegamenti tra Crotone e Brescia.
“Il primo anno di esercizio di Air Bee, chiuso il 31 marzo, – dichiara Rubino – vede confermati gli obiettivi che ci eravamo posti un anno fa. Per i prossimi mesi lo scenario di mercato si presenta fortemente critico, in particolare per l’inarrestabile corsa dei prezzi del carburante. Tuttavia, al momento, confermiamo il nostro impegno, per la prossima stagione invernale, all’avvio di collegamenti internazionali”.
Attualmente Air Bee opera 76 voli settimanali tra Brescia, Fiumicino, Napoli, Olbia e Crotone che dall’8 luglio diventeranno 148 con il lancio dei voli da Trapani. Inoltre, per tutto il periodo estivo, Air Bee effettuerà collegamenti charter verso Brescia e di Napoli. La flotta della compagnia è costituita da cinque MD80 da 160 posti.