Air Canada, +240% in prenotazioni gruppi in primi 4 mesi 2015

Nei primi 4 mesi del 2015 Air Canada registra in Italia un incremento nelle prenotazioni di gruppo che schizzano a +240% rispetto allo stesso periodo del 2014.

Ad oggi oltre 3.500 posti sono già stati prenotati e confermati come gruppi composti, in media, da 23 persone, ovvero più del doppio rispetto al numero standard di un gruppo, comunemente individuato in almeno 10 componenti.

Inoltre, la compagnia canadese segnala che si sta affermando un nuovo segmento di mercato, quello degli studenti. I dati sono estrapolati dal flusso di chiamate, mail e prenotazioni che arrivano al call center Italia e all’ufficio gruppi, nella sede di Roma Fiumicino.

Intanto per Air Canada si avvicina un’estate a ritmi serrati, con nuovi e più frequenti voli nei 3 scali (Roma, Milano, Venezia), 26 voli settimanali, 5 città direttamente collegate ed oltre 100 destinazioni in coincidenza sul Nord America.

Proprio in questi giorni si stanno approntando gli ultimi preparativi per il lancio della nuova rotta dall’Italia, il Venezia/ Montreal, che partirà il 15 maggio con 2 frequenze settimanali con B767 Rouge e che si affiancherà al Venezia/Toronto che passa da 3 a 5 frequenze settimanali, sempre servite con Boeing 767. Con questi nuovi voli raddoppia l’offerta Air Canada dallo scalo di Venezia rispetto al 2014, passando da 3 a 7 voli settimanali.

Infine, a Roma riparte il Fiumicino/Montreal con 7 frequenze settimanali, che si aggiungono alle altre 7 frequenze del Fiumicino/Toronto. Entrambi i voli, quest’anno, non si fermeranno alla fine dell’estate ma continueranno per tutto l’inverno.

Completa l’offerta dall’Italia il Malpensa/Toronto con 5 frequenze settimanali.

Infine, per Expo 2015, Air Canada ha siglato accordi di partnership con Trenitalia ed MSC Crociere.

 

editore:

This website uses cookies.