Si chiude positivamente il 2012 Air Canada con il quarto trimestre che segna un trend di crescita del traffico. Nel quarto trimestre 2012, infatti, il traffico passeggeri è aumentato del 4,2% rispetto allo stesso periodo del 2011. Il traffico trans-atlantico, che comprende l’Italia, ha segnato un incremento trimestrale del 5,6%, a conferma del gradimento della clientela europea per la Compagnia. In aumento anche il riempimento dei voli; nell’ultimo trimestre il fattore di carico è salito dal 78,9% dello stesso periodo del 2011 all’81,2%.
“A dicembre e nell’intero 2012 Air Canada ha registrato una crescita del traffico in tutti i mercati – ha detto Calin Rovinescu, presidente e ad di Air Canada – Gli ottimi risultati raggiunti confermano l’efficacia della nostra strategia basata sulla efficiente gestione della flotta, l’offerta di un prodotto che continua a vincere premi e la dedizione del nostro personale”.
“È ragguardevole il risultato raggiunto tanto più che non abbiamo mai avuto cali in termini qualitativi e di servizio – osserva Umberto Solimeno, direttore per l’Italia di Air Canada – Anzi in questo ultimo anno siamo stati pluripremiati per i nostri servizi a bordo. Di solito quantità è associata a mancanza di qualità o qualità scadente. Siamo fieri di prestare quindi un servizio sempre eccellente e superiore alle aspettative dei nostri passeggeri”.