Il primo quarter 2015, da gennaio a marzo, vede i risultati di Air Canada in Italia in crescita, con un aumento del +38%. Rispetto allo stesso periodo del 2014, crescono, in particolare, il trade con il +40%, il web con +50% e le vendite dirette +25%. Le destinazioni che hanno visto gli incrementi maggiori sono state Usa +12%, Messico +39%, Caraibi + 75% ed il Canada con +57%.
“Un ottimo viatico per il 2015 – spiega Umberto Solimeno, direttore per l’Italia – Noi di Air Canada ci aspettiamo grandi numeri quest’anno, anche se la svalutazione dell’euro sul dollaro americano potrebbe incidere sulle decisioni di viaggio verso gli Stati Uniti. È chiaro, inoltre, che il 2015 è un anno ricco di eventi in Italia, dall’Expo al Giubileo, ed è quindi ipotizzabile prevedere anche una flessione nel mercato dell’outgoing. Tuttavia ritengo che il nostro pubblico di riferimento, sia business che leisure, confermerà la fiducia accordata negli anni ad Air Canada che si appresta a potenziare in Italia le rotte e la flotta, offrendo servizi sempre più puntuali e dedicati. In quest’ottica si inserisce il nuovo volo che inauguriamo il prossimo 15 maggio collegando Venezia con Montreal”.
Attenzione particolare viene riservata anche al canale di distribuzione trade, offrendo tariffe speciali agevolate agli agenti di viaggio per scoprire i voli e le destinazioni Air Canada.
Infine, in vista di Expo 2015, Air Canada ha siglato accordi di partnership con i due vettori ufficiali dell’esposizione universale, Trenitalia ed MSC Crociere.