Prima candelina per Air One, lo Smart Carrier del Gruppo Alitalia, che in questi giorni festeggia il primo anno di attività. In 12 mesi la compagnia ha trasportato 1 milione e 165 mila passeggeri ed ha venduto oltre 1 milione e 530 mila biglietti con ottimi risultati economici e operativi.
Dal 28 marzo 2010 la puntualità media dei voli Air One è stata dell'87%, la regolarità media del 99,8% ed il tasso di soddisfazione dei clienti ha superato il 90%.
"Nel 2010 – ha detto Lorenzo Caporaletti, responsabile di Air One – abbiamo dato un importante contributo alla crescita dei passeggeri del Gruppo Alitalia sull'aeroporto di Milano-Malpensa. Per l'anno in corso amplieremo ulteriormente la nostra flotta e il network di destinazioni sia da Milano-Malpensa che da Pisa dove dal 1° luglio apriremo una seconda base che collegherà la Toscana con otto destinazioni in Italia e all'estero".
Nella stagione Summer 2011 AirOne volerà su 22 destinazioni in Italia ed all'estero (+7 rispetto al 2010), grazie all'incremento della propria flotta con due nuovi aerei Airbus A-320.