Alitalia: 3 nuove destinazioni per l’inverno 2013

E per Air One la novità è l’apertura della nuova base di Catania

Abu-Dhabi, Zurigo e Yerev. Sono le nuove destinazioni di Alitalia in vista della stagione invernale 2012/2013. Il nuovo volo Fiumicino-Abu Dhabi, operativo dal prossimo 1 dicembre con quattro frequenze settimanali e operato in code share con Etihad Airways, consentirà alla clientela di Alitalia di raggiungere non solo gli Emirati Arabi, ma anche le mete turistiche dell'Australia, della Tailandia, dell'Oman, del Bahrain e del Sud Africa, attraverso i voli in connessione dall'hub di Abu-Dhabi. Dall'11 dicembre verrà inoltre attivato il nuovo collegamento Roma Fiumicino – Yerevan, capitale dell'Armenia, con due frequenze settimanali con aerei Airbus A320. Infine novità anche per network europeo di Alitalia con il nuovo volo Roma Fiumicino – Zurigo, operativo dal 29 ottobre con dodici frequenze settimanali. 
Nel piano di sviluppo del network internazionale e intercontinentale di Alitalia da Roma Fiumicino sono previste anche due nuove destinazioni: Fortaleza (Brasile) e Praga (Repubblica Ceca). Alitalia inoltre aumenterà la sua presenza anche in Russia, incrementando il collegamento Malpensa-Mosca di quattro frequenze per un totale di undici frequenze settimanali. 
Sul network nazionale, dal 29 ottobre Alitalia aumenterà i collegamenti da Catania verso Roma Fiumicino – che passeranno da dieci a undici al giorno – e verso Milano Linate – che passeranno da cinque a sei voli al giorno. 
Per quanto riguarda Air One invece, la principale novità dell'offerta invernale è rappresentata dall'avvio, a partire dal 1 ottobre, della nuova base di Catania, che si aggiunge a quelle di Milano Malpensa, Pisa e Venezia. Con due Airbus A320 Air One vola dall'aeroporto Fontanarossa verso cinque destinazioni nazionali, di cui tre nuove (Torino, Verona e Venezia) che si aggiungono alle due già servite (Milano Malpensa e Pisa). La compagnia inoltre ha presentato i nuovi collegamenti dalle basi di Milano Malpensa e Venezia: da Milano Malpensa verso Kiev, Belgrado e Cagliari; da Venezia verso Catania, Bruxelles e per Tirana.   

editore:

This website uses cookies.