Alitalia, Ball: piano industriale non è pronto, cda prossime settimane

“La prossima fase del piano industriale non è ancora stata messa a punto, pertanto non è stata né presentata né approvata dal cda che si terrà tra alcune settimane”. Ad affermarlo Cramer Ball, ad di Alitalia, in una lettera ai dipendenti, dove commenta le indiscrezioni giornalistiche sul nuovo piano che paventano una riduzione della flotta e numerosi licenziamenti in ogni area della compagnia.    

“Quelle dei media, dunque, sono speculazioni – prosegue Ball – quando avremo i dettagli della prossima fase del piano industriale le prime persone a cui lo diremo sarete voi, perché la nostra cultura aziendale è basata su una comunicazione aperta e trasparente.
So che non sarà facile, ma non lasciamoci distrarre dai rumors e continuiamo a fare del nostro meglio per Alitalia, come facciamo ogni giorno”, prosegue Ball.   

Inoltre, l’ad coglie l’occasione per annunciare ai dipendenti che la flotta di lungo raggio “si rafforzerà a dicembre con l’arrivo dell’undicesimo B777” e, scrive, “mi piacerebbe che foste voi a scegliere il nome da dare a questo aereo attraverso un sondaggio interno. Infine – conclude – sabato è partito il terzo e ultimo gruppo composto da 13 cadetti verso il Flight college Etihad Airways di Al Ain. Sarà per loro la prima tappa di un percorso di formazione che proseguirà poi presso la scuola di volo di Alitalia e che dopo due anni li farà diventare piloti di Embraer in CityLiner. Prendiamo ispirazione dalla loro ambizione”.

editore:

This website uses cookies.