Alitalia, Cassano in Brasile: nuove rotte in America Latina e Asia

Alitalia riparte dal Brasile. L’ad Silvano Cassano ha scelto San Paolo come prima tappa di una serie di incontri per testimoniare l’importanza del mercato latinoamericano nei piani di rilancio della compagnia aerea. “Ho scelto San Paolo per sottolineare che il Brasile è un mercato strategico, così come tutta l’America Latina, dove abbiamo buoni numeri ma dove vogliamo sviluppare la nostra presenza: allo studio abbiamo nuove rotte per Bogotà e Santiago del Cile”, ha detto l’ad.    

Inoltre, in considerazione di un previsto incremento delle presenze per il Giubileo straordinario annunciato da papa Francesco, Alitalia sta anche pensando di aumentare i collegamenti tra Roma e il Brasile (Rio e San Paolo), primo Paese al mondo per numero di fedeli cattolici.

“Il lavoro che ci attende è enorme ma Alitalia ha una solidità finanziaria che ci permetterà di investire 700 milioni di euro nei prossimi tre anni: 300 per ammodernare la flotta, 100 in tecnologia e il resto in sviluppo”, ha detto Cassano ribadendo di voler trasformare Alitalia in “un vettore a lungo raggio a cinque stelle”. “La partnership con Ethiad – ha aggiunto – ci ha portato in dote risorse finanziare e networking. Grazie ai nuovi collegamenti con l’hub di Abu Dhabi apriremo nuove rotte verso Estremo oriente e Australia”. Cassano ha anche annunciato l’arrivo ”a breve” di due nuovi Airbus A330, uno in più di quanto previsto dal Piano industriale, e l’introduzione in tutta la flotta Alitalia della connessione wi-fi e di nuovi sistemi di intrattenimento a bordo.  

L’ad ha avuto anche incontri con istituzioni finanziarie di San Paolo e con il governo dello stato del Paranà, interessato ad un accordo per incrementare il turismo alle cascate di Iguazù. 

editore:

This website uses cookies.