Alitalia guarda all’area dei Balcani e del Caucaso

Un ruolo sempre più importante e strategico sta rivestendo l'area dei Balcani e dell'Est Europa per il gruppo Alitalia nello sviluppo del nuovo Piano Industriale. Dal 1 maggio Alitalia inaugurerà un nuovo collegamento giornaliero diretto tra Roma Fiumicino e Skopje, capitale della Macedonia, effettuato con aerei Embraer E-175.
Si rafforzerà anche la presenza su Polonia, Repubblica Ceca e Grecia, con il nuovo collegamento da Milano Linate per Varsavia e con i voli stagionali estivi dal city airport milanese verso Praga, Atene, Salonicco e Heraklion.
Da Milano Malpensa sarà avviato anche un collegamento stagionale su San Pietroburgo. Con la stagione estiva saranno attivati anche i collegamenti stagionali da Roma Fiumicino verso Salonicco, Rodi, Mykonos ed Heraklion.
Inoltre la compagnia intende ampliare ulteriormente la propria offerta introducendo, progressivamente, anche nuovi collegamenti per Zagabria (Croazia) e Pristina (Kosovo).
Alitalia attualmente serve l'area orientale con 18 collegamenti diretti: tre sull'Albania (Roma-Tirana, Torino-Tirana, Bari-Tirana) e sulla Russia (Roma-Mosca, Milano Malpensa-Mosca, Roma-San Pietroburgo); due sulla Polonia (Roma-Varsavia, Roma-Cracovia) e sulla Romania (Roma-Bucarest, Milano Linate-Bucarest); uno sull'Armenia (Roma-Yerevan) e su Bulgaria (Roma-Sofia), Georgia (Roma-Tbilisi), Grecia (Roma-Atene), Montenegro (Roma-Podgorica), Serbia (Roma-Belgrado), Ucraina (Roma-Kiev) e Ungheria (Roma-Budapest).

 

editore:

This website uses cookies.