Si consolida la partnership avviata da Darwin Airline e Alitalia nel 2010 che prevede un intenso programma di attività di marketing e commerciale.
L'accordo che inizia nel mese di novembre 2012, porterà nell'arco di 3 anni alla progressiva applicazione del codice Alitalia su tutti i voli operati da Darwin Airline in Italia, che includono le rotte Rimini-Roma, Ginevra-Roma, Ginevra-Firenze, Ginevra-Venezia, in aggiunta alle destinazioni estive Lugano-Crotone e Lugano-Rimini. Una collaborazione il cui fine è quello di migliorare la qualità dei servizi offerti al mercato ed intensificare l'interscambio commerciale tra le due compagnie.
L'affiancamento del marchio Darwin Airline a quello di Alitalia gioveranno alla compagnia regionale svizzera sia sulla generazione dei ricavi che sull'efficienza dei costi. L'apposizione dei codici Alitalia sui voli operati da Darwin Airline consentirà l'estensione dei vantaggi offerti ai membri del programma Mille Miglia.
"Questa partnership – afferma Maurizio Merlo, ceo di Darwin Airline – si inserisce nella nuova strategia di Darwin Airline che vuole diventare il vettore regional chiave per le alleanze".
"Abbiamo lavorato insieme a Darwin Airline per diversi anni – spiega Andrea Tucci, vicepresidente Alleanze e accordi di Alitalia – questa compagnia regionale è un partner affidabile e questo accordo sancisce il consolidamento della relazione".