E' dedicato alla clientela ‘small business' (piccole e medie imprese e professionisti) il nuovo Carnet Italia che Alitalia propone per viaggiare sui voli nazionali di Alitalia e di Air One. Il Carnet viene offerto in due tagli: uno da 6 biglietti di sola andata, validi per viaggiare nei 6 mesi successivi alla data di acquisto del carnet (al prezzo di 109 euro a volo tutto incluso), uno da 12 biglietti di sola andata, validi per viaggiare nei 12 mesi successivi all'acquisto (al prezzo di 99 euro a tratta tutto incluso). Per la tratta Fiumicino-Linate è già disponibile il Carnet RomaMilanoRoma.
Con questo prodotto, Alitalia offre la massima flessibilità per viaggiare – i biglietti non sono nominativi ma possono essere utilizzati da persone diverse – e un'ampia disponibilità di posti anche a ridosso della partenza. Inoltre, coloro che viaggiano con i biglietti del carnet possono imbarcare in stiva senza supplementi un secondo bagaglio e possono modificare o cancellare il viaggio gratuitamente fino a 7 giorni prima della partenza, oppure dai 6 giorni alle 3 ore precedenti alla partenza con il pagamento di una integrazione.
Fino al 31 dicembre, chi acquisterà via telefono il Carnet riceverà 1.000 miglia di bonus per il carnet da 6 biglietti e 2.000 miglia di bonus per quello da 12 biglietti.