Alitalia, revocato lo sciopero 22 settembre

È stato revocato lo sciopero del 22 settembre del personale Alitalia proclamato dalle sigle confederali. I sindacati, secondo quanto si apprende, hanno infatti firmato l’intesa sulle problematiche del personale navigante.

“Dopo una lunga e difficile trattativa si è raggiunto un primo accordo tra Alitalia e Filt-Cgil – Fit-Cisl – Uiltrasporti – Ugl Trasporto Aereo – dicono in una nota congiunta i segretari nazionali Nino Cortorillo, Emiliano Fiorentino, Marco Veneziani e Francesco Alfonsi – Con questo primo accordo si scongiura un ulteriore sciopero, previsto per il 22 settembre che avrebbe causato notevoli disagi all’utenza.

Con l’accordo raggiunto vengono date le prime risposte ai piloti e agli assistenti di volo del Gruppo Alitalia. Tra i molteplici aspetti, assume rilevanza l’assunzione di personale navigante. Inoltre, c’ è l’impegno a risolvere problematiche sociali non di poca importanza.   

Ancora una volta – sottolineano i quattro segretari – i piloti e gli assistenti di volo del Gruppo Alitalia dimostrano un forte attaccamento alla propria Azienda. Auspichiamo con forza che adesso il management aziendale interrompa le decisioni non condivise e si inauguri una nuova stagione di sane e costruttive relazioni sindacali, soprattutto in vista del prossimo piano industriale e dell’ormai imminente rinnovo contrattuale”.  

editore:

This website uses cookies.