Alitalia: se settembre ok, chiuderemo primi 9 mesi in utile

Positivi i risultati per il Giappone mentre Egitto e Tunisia continuano a perdere quota

Traffico ad agosto "molto intenso e in crescita, seppure a livelli inferiori" a quelli di luglio per Alitalia che ha avuto prenotazioni complessive ancora in crescita (+12% rispetto all'agosto del 2010) con tutti i mesi dell'ultimo quadrimestre positivi. Lo scrive l'ad della compagnia, Rocco Sabelli, nella lettera mensile ai dipendenti.
"Confidando sul buon andamento del traffico anche in settembre (2,3-2,4 milioni di passeggeri) e con il petrolio non superiore agli attuali livelli – si legge nella lettera – puntiamo a conseguire una performance economica nel terzo trimestre che potrebbe portarci nei nove mesi – e sarebbe la prima volta dal gennaio 2009 – ad un risultato operativo positivo e rappresentare la concreta premessa per difendere l'obiettivo per l'intero anno".
In agosto, Alitalia ha trasportato 2.480.000 di passeggeri (+6,4% sul 2010), con un tasso di riempimento del 78% (+1,3% rispetto al 2010), grazie alla spinta del traffico internazionale (+7,1%) ed intercontinentale (+12,9%).
In agosto, spiega Sabelli, è stato "ancora positivo il dato sul Giappone (+5% rispetto al 2010), invece il Nord Africa ha ampliato la perdita (-36% e -41.000 passeggeri) anche per l'anticipazione del Ramadan che, però, favorirà i dati di settembre". Intanto si pensa di ripristinare nei prossimi 2-3 mesi i collegamenti con la Libia.   
E dopo che nei giorni scorsi un bimbo è nato su un aereo Alitalia, la compagnia lancia un'offerta promozionale: chiunque acquisterà un biglietto fino al 25 settembre (anche a tariffa promozionale) per un volo nazionale di Alitalia pagherà per i propri bambini di età fino a 12 anni (non compiuti) solo le tasse degli aeroporti di partenza e di arrivo. L'offerta è valida solo per i voli nazionali diretti.

editore:

This website uses cookies.