Alitalia vola a Marsiglia e potenzia rotte per Tel Aviv

Novità per i voli diretti tra Italia e Francia. Dal prossimo 26 ottobre Alitalia inaugurerà un nuovo collegamento giornalieri tra Roma Fiumicino e Marsiglia. Gli orari sono stati studiati per favorire, oltre ai viaggi per turismo o per affari verso Marsiglia, anche le connessioni dalla Costa Azzurra al resto del network intercontinentale e internazionale di Alitalia, attraverso l’hub di Roma Fiumicino.

Nel dettaglio, da Roma l’aereo Alitalia decollerà tutti i giorni alle 9.45 con arrivo a Marsiglia alle 11.10. Da Marsiglia il volo Alitalia partirà alle 12 con atterraggio a Fiumicino alle 13.25.

Con questo nuovo collegamento diretto per Marsiglia, salgono a 177 i collegamenti settimanali diretti effettuati fra i due paesi nella stagione invernale.

Marsiglia inoltre è la terza destinazione internazionale introdotta da Alitalia su Roma Fiumicino dall’inizio del 2014, nell’ambito del piano di espansione delle proprie rotte internazionali. La compagnia ha già avviato dal 1° maggio collegamenti diretti tra Roma e Skopje, capitale della Macedonia, e prevede di attivare, dal 3 settembre, un nuovo volo diretto tra Roma e Marrakech.

Importanti novità sono previste anche per i collegamenti Alitalia fra Roma Fiumicino e Tel Aviv. Dal 1 luglio Alitalia ha trasferito le operazioni di accettazione (check in) dei voli diretti a Tel Aviv dal Terminal 3 al Terminal 1 mentre dal 3 luglio la incrementato propria offerta fra Roma e Tel Aviv programmando su questa rotta, per tutta l’estate, collegamenti anche con aerei Airbus A330 da 256 posti – di solito utilizzati sui voli di lungo raggio -, in particolare sui voli AZ808 (in partenza da Roma) e AZ813 (in partenza da Tel Aviv) nei giorni di mercoledì, venerdì e sabato. Questa decisione si è resa necessaria in relazione alla forte domanda di traffico tra Italia e Israele: in alcuni giorni della settimana Alitalia offre su questa rotta fino a 5 voli andata e ritorno quotidiani.

 

editore:

This website uses cookies.