American Airlines chiude con il segno più il 2014

American Airlines Group ha annunciato i dati di traffico del mese di novembre unitamente ai dati ottenuti negli ultimi 12 mesi.

A novembre American Airlines Group ha registrato un ricavo totale di miglia per passeggero (RPMs) pari a 16,2 miliardi, con una decrescita dello 0,5% rispetto a novembre 2013. La capacità totale di posti disponibili per miglio (ASMs) è risultata pari a 20,8 miliardi, con un incremento dello 0,9% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Il load factor totale per il mese di novembre si è attestato al 77,7% con una decrescita di 1,1% rispetto al mese di novembre 2013.

Basandosi su due mesi di dati reali ed uno di previsione, la compagnia prevede per il quarto trimestre di quest’anno un risultato compreso tra un decremento dell’1% ed un aumento dell’1% nei ricavi per passeggero per ogni posto disponibile per miglio (PRASM) rispetto allo stesso periodo dell’anno 2013. Inoltre la compagnia si aspetta per il quarto trimestre 2014 un margine di profitto al lordo delle imposte tra il 10 e il 12%, oneri speciali esclusi.

 

editore:

This website uses cookies.