American Airlines, comunità afroamericana lancia ‘travel warning’

American Airlines nel mirino: la compagnia è accusata di razzismo per una serie di ‘inquietanti incidenti’ accaduti di recente e che hanno fatto infuriare la comunità afroamericana.  La denuncia viene dalla principale organizzazione per la difesa dei diritti civili dei neri d’America, la National Association for the Advancement of Colored People (Naacp), che parla di “una cultura aziendale caratterizzata da una insensibilità razziale”.

Da qui la rara decisione di emettere un vero e proprio ‘travel warning’, mettendo in guardia tutti i passeggeri di colore sulla “condotta problematica” di molti dei dipendenti della compagnia aerea.     Almeno quattro gli episodi che hanno fatto gridare allo scandalo e scattare l’allarme, tutti immortalati da immagini amatoriali divenute virali sul web.

Secca la risposta della società di Fort Worth, in Texas: “Il nostro personale, dagli addetti negli aeroporti ai piloti, sono orgogliosi di servire passeggeri di tutte le origini. Ogni giorno American è impegnata a fornire un esperienza di viaggio gradevole e sicura a tutti quelli che scelgono di volare con la compagnia”.

editore:

This website uses cookies.