Ana: a Tokyo è arrivato il primo Dreamliner 787

Consente risparmio carburante del 20%. Dal 2012 Francoforte-Tokyo la prima rotta intercontinentale

Oggi nello scalo di Tokyo Haneda è atterrato il primo Dreamliner 787, considerato l'aeromobile più innovativo e all'avanguardia al mondo e di cui Ana è launch custode. Il vettore giapponese, infatti, è il primo a ricevere il nuovo widebody firmato Boeing, che grazie a tecniche innovative e all'uso della fibra di carbonio pesa considerevolmente meno e permette un risparmio di carburante pari al 20%. Il Dreamliner 787, configurato nelle 2 classi di servizio Business ed Economy, promette anche nuovi standard di comfort per i passeggeri.
La prima rotta intercontinentale ad essere servita dal Dreamliner 787 sarà la Francoforte-Tokyo Haneda, operativa da gennaio 2012. L'operativo iniziale sarà di 3 voli a settimana che diverranno giornalieri a febbraio 2012.
Il primo servizio internazionale del Dreamliner 787 sarà operativo a partire da dicembre sulla rotta Pechino-Tokyo Haneda, con un'operatività iniziale di un volo a settimana.
Dall'1 novembre il Dreamliner 787 comincerà ad operare sulle rotte domestiche da Tokyo Haneda ad Okayama e da Tokyo Haneda per Hiroshima; entro la fine dell'anno saranno operative anche le rotte da Tokyo Haneda per Itami, Yamaguchi e Matsuyama. 
Complessivamente, Ana ha ordinato un totale di 55 aeromobili Boeing Dreamliner 787.

editore:

This website uses cookies.