All Nippon Airways (ANA) ha ricevuto il prestigioso premio ‘Airline of the Year 2018’ di Air Transport World (ATW) nel corso della 44^ edizione della cerimonia annuale Airline Industry Achievement Awards, tenutasi recentemente a Dublino, Irlanda.
“Siamo onorati di ricevere questo riconoscimento che premia il nostro grande impegno e le responsabilità per cui veniamo giudicati dai nostril passeggeri ogni giorno”, ha detto Yuji Hirako, presidente e CEO di ANA ritirando il premio a nome di ANA e dei suoi circa 14.000 dipendenti.
Centinaia di dirigenti, funzionari e dignitari del settore provenienti da tutto il mondo hanno partecipato alla cerimonia annuale. ATW è la principale testate mensile che si occupa dell’industria aerea mondiale e le sue onorificenze sono particolarmente ambite.
Per la seconda volta in cinque anni il premio ‘Airline of the Year’ di ATW viene assegnato ad ANA che è orgogliosa di esser l’unico vettore asiatico ad averlo vinto per tre volte in totale.
“Anche se quest’anno c’è stata una lotta serrata, noi di ATW siamo orgogliosi di aggiudicare questo premio ad ANA – ha detto Karen Walker, direttore di ATW – ANA ha dimostrato di essere al di sopra dei suoi concorrenti in tutto, dall’impegno nel servizio alla clientela alle partnership globali, fino all’eccellente gestione”.
Nella sua candidatura ANA ha presentato il record di prestazioni eccezionali, l’innovazione e il servizio di livello superiore caratterizzato anche dai progressi fatti nella personalizzazione delle esigenze dei passeggeri in tutte le fasi dell’esperienza in aeroporto, dal banco del check-in alle lounge fino al gate d’imbarco.
Oltre al premio ‘Airline of the Year’ ANA, nel corso del mese di marzo, ha ricevuto il punteggio 5-Star di SKYTRAX per il sesto anno consecutivo. Nel 2017 agli SKYTRAX Airline Awards, ANA è stata premiata per ‘World’s Best Airport Services’ e ‘Best Airline Staff in Asia’ mentre ANA Holdings è stata selezionata, per l’ottava volta, come membro di ‘Dow Jones Sustainability Asia Pacific Index’ e, per la prima volta, è stata riconosciuta come la migliore del suo settore “Airline Industry Lear”, con il punteggio più alto tra tutte le compagnie aeree.