Ethiopian Airlines ha reso disponibile la sua applicazione mobile su Apple Store e Google Play affinché il cliente possa scaricarla sul proprio cellulare ed utilizzarla per acquistare molti dei prodotti e servizi della compagnia aerea. Oltre a consentire al cliente di controllare il processo di viaggio, l’applicazione semplificherà, arricchirà e migliorerà le esperienze dei clienti durante l’intero viaggio.
“I nostri clienti potranno utilizzare i loro dispositivi mobili per prenotare voli, effettuare il check-in, emettere le carte di imbarco, permettere il self-board, verificare lo status del volo, essere informati sugli orari effettivi di arrivo e partenza dei nostri voli e restare connessi ed aggiornati durante il viaggio in tempo reale. Continueremo ad investire in strumenti tecnologici di ultima generazione al fine di migliorare costantemente l’esperienza di viaggio dei nostri clienti e soddisfare le loro crescenti aspettative”, ha detto Tewolde GebreMariam, CEO del Gruppo Ethiopian Airlines.
Per i passeggeri che partono da Addis Abeba verso destinazioni internazionali servite da Ethiopian o rotte nazionali, ci sarà la possibilità di effettuare il pagamento tramite mobile o internet banking. Inoltre, Ethiopian annuncia che questa fornitura di servizi sostituirà gradualmente il servizio di biglietteria che viene reso ad Addis Abeba e gli uffici di biglietteria nazionale.