Bangkok Airways registra profitto in II trimestre 2015

Bangkok Airways ha annunciato i risultati operativi per il II trimestre del 2015, che ha registrato un profitto netto di 102.2 milioni di baht: il 131.8% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

“Nel II trimestre, il revenue totale della compagnia è stato di 5,563.4 milioni di baht, in aumento del 12.9% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il profitto netto è stato calcolato a 102.2 milioni di baht, principalmente sulla base di tariffe medie più alte e un numero più alto di passeggeri. L’Available Seat Kilometers (ASK) è cresciuto del 4.3%; il nostro load factor è stato del 59.9% per questo trimestre. Nei primi 6 mesi, la compagnia ha registrato un revenue totale di 12,297.3 milioni di baht il cui profitto netto è stato di 1,188.9 milioni di baht”, ha detto Puttipong Prasarttong-Osoth, presidente di Bangkok Airways.

“Il numero di passeggeri di Bangkok Airways è cresciuto del 5.6% nel II trimestre del 2015 durante il quale il nostro mercato principale, l’Asia e in particolare il Sud-Est Asiatico, hanno avuto la crescita maggiore. Nonostante la crescita lenta degli Europei che viaggiano in Thailandia, a parte i russi, la compagnia ha potuto mantenere il trend di crescita da questo mercato a confronto dell’anno precedente. I tre Paesi al top con un numero di passeggeri in aumento sono Germania, Regno Unito e Francia – ha aggiunto –  Oltre a ciò, Bangkok Airways ha incrementato le frequenze dei voli sulla rotta Samui-Singapore a 10 voli a settimana, e Samui-Kuala Lumpur a 11 voli a settimana dal 29 Marzo 2015.

Le frequenze aggiuntive fanno parte della nostra strategia di business di fare dell’aeroporto di Samui il nostro secondo hub, seguito dall’aeroporto di Suvarnnabhumi e di espandere il network delle rotte per servire I nostril partner codeshare dall’Australia e il Pacifico. Nel corso del secondo trimestre la compagnia ha stipulato un accordo di codeshare con Jet Airways che ha incrementato le nostre frequenze sulla rotta Bangkok-Mumbai da 1 a 3 voli al giorno. Ciò ha sicuramente dato più scelte ai passeggeri oltre ad aver migliorato l’efficienza delle nostre rotte”, ha concluso Puttipong.

Attualmente, Bangkok Airways ha un totale di 29 aeromobili: 10 ATR72-500/600, 19 Airbus A319/A320. La compagnia riceverà altri 2 o 3 aeromobili per la fine del 2015 per accontentare la richiesta della prossima alta stagione.

editore:

This website uses cookies.