Bit, Blu-express.com apre il Roma-Mosca

Tanta Grecia nella programmazione estiva della low cost

Novità anche per la stagione estiva di Blu-express.com, la low cost di Blue Panorama, che si conferma altamente competitiva sull'area mediterranea.
Per questo Blu-express propone alla Bit un programma estivo ancora più completo con i voli stagionali con destinazione Grecia in partenza da Roma per Corfù, Creta, Kos, Mykonos, Preveza (Lefkada), Rodi, Santorini e Skiathos, e da Catania per Creta. Confermato inoltre l'operativo per la Spagna con i voli da Roma Fiumicino per Ibiza, Minorca e Palma de Mallorca; quello per la Turchia con il volo da Roma per Bodrum; ed i collegamenti da Milano Malpensa e Roma Fiumicino per le isole di Lampedusa e Pantelleria.
Novità della Summer 2013 sono i voli per la Grecia con partenza da Roma per Cefalonia e Zante. Altra novità i voli da Catania per Mykonos e per Santorini. Dalla città etnea sarà inoltre possibile raggiungere la Francia volando senza scalo in Costa Azzurra a Nizza.
Non meno atteso è il primo volo low cost che collegherà Roma a Mosca. Blu-express.com si è aggiudicata la gara per l'assegnazione dei diritti di volo fra le due capitali. Dal 1° di aprile inizieranno i collegamenti tra Fiumicino e l'aeroporto Domodedovo con 2 frequenze settimanali: lunedì e venerdì dall'Italia; sabato e martedì dalla Russia. Quello russo verso il nostro Paese è uno dei principali mercati e Blu-express.com ha già raggiunto accordi con tour operator locali, alcuni dei quali collaborano con soddisfazione ai servizi che il vettore opera da Palermo per Mosca e San Pietroburgo, destinazioni servite per il 3° anno consecutivo.
"Crediamo che la programmazione estiva proposta in Bit – commenta Giancarlo Zeni, dg del gruppo Blue Panorama Airlines e Blu-express.com – sia un segno tangibile del grande impegno che stiamo profondendo per dare continuità alla nostra azione aziendale e rappresenti una tappa fondamentale lungo il cammino intrapreso con la richiesta di ammissione al concordato preventivo. In questo senso, la designazione ad operare il volo di linea da Roma per Mosca è un attestato importante della nostra professionalità e del pragmatismo delle nostre scelte strategiche". 
Altra novità è poi il servizio "fast track" gratuito per tutti i passeggeri che hanno prenotato biglietti tramite GDS (General Distribution System). Si tratta di un servizio che rende il transito in aeroporto più rapido grazie all'utilizzo di un passaggio riservato in modo da evitare le eventuali attese prima dei controlli di sicurezza. L'iniziativa interessa tutte le destinazioni servite dal vettore low cost ed è valida sia per coloro che effettueranno web check in sia per quanti si serviranno delle normali operazioni di check in. In particolare i passeggeri che effettueranno il check in online dovranno mostrarne il titolo al momento dell'ingresso al fast track, mentre quelli che procederanno al check in standard riceveranno in fase di accettazione il voucher d'accesso al varco fast track.

editore:

This website uses cookies.