Come tutte le compagnie aeree oggi, Wizz Air sta affrontando enormi sfide tecniche a causa dell’interruzione dei sistemi IT globali di terze parti. I clienti di Wizz Air potrebbero riscontrare disagi in tutta la rete con i servizi del sito web e dell’app mobile temporaneamente non disponibili. I seguenti servizi online attualmente non sono disponibili:
-
Sito web e applicazione mobile di Wizz Air;
-
Sistema di prenotazione;
-
Sistema di check-in online e visualizzazione della carta d’imbarco;
-
Centri di contatto – nuove prenotazioni e modifiche a quelle esistenti;
Durante l’interruzione, il check-in gratuito è disponibile in aeroporto. Pertanto, la compagnia consiglia ai passeggeri di arrivare in aeroporto almeno 3 ore prima dell’orario di partenza previsto per avere il tempo sufficiente per il check-in, il controllo di sicurezza e le procedure specifiche di salute e sicurezza dell’aeroporto. Il team di Wizz Air sta facendo tutto il possibile per ridurre al minimo i disagi per i clienti.
Allo stesso modo anche Ryanair fa sapere che la prenotazione e il check-in al momento non sono disponibili. Chi deve viaggiare oggi, venerdì 19 luglio, potrà effettuare il check-in gratuitamente in aeroporto. Ai passeggeri è consigliato recarsi in aeroporto tre ore prima dell’orario di partenza del proprio volo.