Blue Panorama pronta a volare su Mosca

Per la prossima stagione conferma leadership su Cuba e Caraibi e Blu-express.com sul mercato interno

In attesa di volare a Mosca, Blue Panorama Airlines conferma la leadership su Cuba e Caraibi mentre Blu-express.com pensa alla prossima Summer 2013 con Grecia, Spagna e Turchia. La compagnia e la sua costola low cost hanno presentato al TTG Incontri 2012 di Rimini le novità per i prossimi mesi.
Per il lungo e medio raggio, la compagnia conferma Cuba e le altre mete caraibiche – Antigua, Giamaica, Messico e Repubblica Dominicana – senza dimenticare l'Africa con Mombasa in Kenia e Zanzibar in Tanzania. Per l'oriente il vettore tornerà ad operare da Milano Malpensa in Thailandia con 2 servizi settimanali.
Per il medio raggio è l'Egitto a far la parte del leone con i voli per Marsa Alam, Marsa Matrouh e Sharm El Sheikh, e la novità di El Alamein.
Ma la grande novità del gruppo Blue Panorama Airlines per la stagione estiva 2013 sarà il volo da Roma per Mosca,. La compagnia, che di fatto già opera voli stagionali dalla Sicilia per Mosca e San Pietroburgo, è stata infatti designata dall'Enac e dall'autorità aeronautica russa ad operare la rotta Mosca-Roma-Mosca.
"L'apertura di questo volo di linea consolida le relazioni internazionali tra Italia e Russia, rappresentando per entrambi i Paesi una grande opportunità a livello sociale, economico e culturale per entrambi i Paesi – ha osservato Giancarlo Zeni, direttore generale del gruppo Blue Panorama Airlines e Blu-express.com – e dall'aprile 2013 mettereremo a disposizione 1000 posti a settimana per congiungere le capitali delle due Nazioni".
Per quel che riguarda Blu-express.com, la stagione invernale sarà molto importante per consolidare il posizionamento raggiunto sulle rotte da/verso il Sud Italia. Per questo Blu-express propone contemporaneamente un operativo tipicamente "business" al di fuori dei fine settimana e delle festività.
Per quanto riguarda l'andamento dell'estate 2012, a proposito del traffico domestico, alto gradimento del mercato italiano per i voli da Milano Linate a Reggio Calabria e da Roma Fiumicino a Palermo/Catania. Sul fronte internazionale grande successo dei voli per la Grecia, che verranno riproposti anche per la Summer 2013 assieme a quelli per la Spagna e la Turchia. In particolare i voli sulla Grecia, grazie agli ottimi rapporti del vettore con gli operatori turistici locali e all'importante contributo dei tour operator, hanno registrato riempimenti medi superiori all'80%.
Il gruppo Blue Panorama Airlines nell'estate 2012 ha registrato, a parità di prodotto, un incremento di vendite in BSP pari al 50% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Tra le attività che hanno permesso questo straordinario risultato consolidando al contempo il rapporto con gli agenti di viaggio vi è sicuramente il programma di incentivazione "PuntiBlù" che, nato all'inizio dell'estate 2012, è stato esteso fino al prossimo 31 ottobre. Per maggiori informazioni sul programma "PuntiBlù" contattare PuntiBlu@blue-panorama.com.

editore:

This website uses cookies.