ANA è lo sponsor ufficiale di una nuova campagna promossa da Japan Tourism Agency e dall’Ente del Turismo del Giappone (JNTO), volta alla promozione della cucina nipponica, che non si limita ai pur celebri sushi e sashimi, ma è ricca di molti altri ingredienti e di specialità legate al territorio.
Collegandosi al sito www.turismo-giappone.it/campaign/informazioni.php è possibile scoprire diversi itinerari gastronomici nel paese del Sol Levante e partecipare, fino al 28 febbraio, a un concorso per vincere un viaggio in Giappone e sperimentare in prima persona la cucina giapponese.
La sezione del sito ‘Sapori del Giappone’ accompagna i più curiosi alla scoperta di 6 regioni giapponesi e delle loro specialità culinarie: qui si trovano consigli preziosi su dove provare, ad esempio, i migliori gyoza (ravioli di carne), ma anche cosa sono i particolari Maid Café e quali sono gli ingredienti per preparare il toriten (pollo fritto).
Rispondendo, poi, a un breve questionario online si partecipa all’estrazione di diversi premi, tra cui un volo per due persone da Milano o Roma per Tokyo, offerto da ANA.