Sabato 30 giugno ha preso il via il primo collegamento diretto operato da Atlantic Airways tra l’Italia e le isole Far Oer, arcipelago che si trova nel nord dell'oceano Atlantico tra la Scozia, la Norvegia e l'Islanda.
I collegamenti settimanali diretti tra Vagar e Milano Malpensa, che termineranno il 24 agosto, saranno operati ogni sabato con un Airbus A319 configurato con 144 posti, con partenza da Vager alle 6 e arrivo alle 10.30; mentre da Malpensa si parte alle 11.15 con arrivo alle 13.45.
Situate nel mezzo dell'Oceano Atlantico settentrionale, a metà strada tra Islanda, Scozia e Norvegia, le isole Fær Øer sono una meta ancora sconosciuta al mercato italiano. Nel 2007 il National Geographic Traveler le aveva scelte come le più belle isole-nazione del mondo. Dopo l’apertura avvenuta lo scorso anno del collegamento diretto tra l’arcipelago e Barcellona, il lancio del nuovo volo da/per Malpensa ribadisce l’intenzione del vettore di avvicinare il piccolo arcipelago alle sponde del Mediterraneo.
“Siamo molto fiduciosi che la rotta su Milano sarà molto apprezzata sia dagli abitanti delle Fær Øer che amano il sole delle destinazioni mediterranee, sia dai turisti italiani che vogliono scoprire le destinazioni nordiche e i loro paesaggi inusuali accolti dall’ospitalità degli isolani”, ha detto Giuseppe Veronelli, managing director di APG Italy.