Sono ufficialmente in vendita i voli delle nuove destinazioni di Ita Airways per la stagione estiva 2024 con “espansione sull’intero network, in particolar modo sul lungo raggio”. Nord America, Africa e Medio Oriente sono i mercati in cui la compagnia inaugurerà voli diretti da Roma Fiumicino.
Dal 7 aprile 2024 sarà attivo il volo Roma Fiumicino-Chicago con 6 frequenze settimanali che diventeranno 7 da giugno, mentre il 10 maggio ci sarà il volo inaugurale per Toronto con 6 frequenze settimanali, che diventeranno 7 da giugno a settembre e 5 ad ottobre.
Dal 5 maggio al via con 4 frequenze settimanali, che saliranno a 5 a partire da giugno, il diretto Roma Fiumicino-Riyad, mentre il 6 giugno parte il collegamento diretto con Accra con 3 frequenze settimanali, che diventano 4 da luglio.
Il 7 giugno è previsto il primo volo da Roma per Kuwait City con 3 frequenze settimanali che diventeranno 5 da luglio. Ad agosto è atteso anche il collegamento diretto Roma Fiumicino-Gedda con 3 frequenze settimanali.
“Le nuove destinazioni intercontinentali su Chicago e Toronto – precisa la compagnia – saranno operate con l’Airbus A330neo e Airbus A330-200 e si vanno ad aggiungere ai voli di Ita Airways su New York, Boston, Miami, Los Angeles, San Francisco, Washington, Rio de Janeiro, San Paolo, Buenos Aires, Tokyo, Nuova Delhi, Malè (Maldive) operati da Roma Fiumicino. I voli su Riyad, Accra, Kuwait City e Gedda saranno operati con aeromobile A321neo”.