Dall’autunno volo diretto da Miami verso BVI

Orlando Smith, premier e ministro delle Finanze delle British Virgin Islands, ha annunciato che i voli diretti tra le Isole Vergini Britanniche e Miami saranno presto disponibili attraverso comode connessioni operate dalla compagnia aerea BVI Airways. 

Il collegamento sarà attivo tra circa 9 mesi e sarà operato con aeromobili Avro RJ85 in grado di ospitare 86 passeggeri, che potranno usufruire anche del servizio di prima classe. Il volo Miami – BVI durerà 2 ore e mezzo.

“È con piacere che annuncio che abbiamo tenuto fede alla promessa di introdurre voli diretti da e per gli Stati Uniti. Infatti, grazie alla partnership con BVI Airways, avremo presto i collegamenti diretti tra l’aeroporto Terrance B. Lettsome di Beef Island, a Tortola (EIS) e l’aeroporto internazionale di Miami (MIA)”, ha detto Smith.

Smith ha affermato che i voli diretti tra Miami e la BVI saranno operativi a partire dall’autunno 2016 poiché BVI Airways dovrà sottoporsi a un lungo processo di controllo e approvazione che renderà disponibile il servizio tra circa 9 mesi.

Il Premier ha ricordato di essersi impegnato ufficialmente all’inizio dello scorso anno affinché il suo governo risolvesse il problema dell’accesso aereo da e per le Isole Vergini Britanniche. A tal fine, il governo continuerà a lavorare senza sosta al prolungamento della pista dell’aeroporto internazionale Terrance B. Lettsome.

Il nuovo servizio giunge come una novità attesa da lungo tempo e l’introduzione del volo diretto Miami – BVI avrà un ruolo di primaria importanza per lo sviluppo delle Isole, in particolare per il comparto turistico e per i servizi finanziari.

“Come risultato, ci aspettiamo lo sviluppo delle infrastrutture nel settore del turismo, una maggiore partecipazione delle imprese delle BVI alle attività al di fuori del territorio e, consequentemente, maggiori opportunità di lavoro per gli abitanti delle nostre Isole. La partnership con BVI Airways ha lo scopo di colmare la necessità immediata di risolvere i nostri problemi di collegamento con gli Stati Uniti e costituisce un ulteriore investimento da parte del governo per lo sviluppo delle BVI e il benessere dei suoi abitanti”, ha aggiunto il premier.

I voli da Miami alle BVI saranno operati nel pomeriggio.  I collegamenti BVI – Miami saranno invece attivi la mattina affinché i viaggiatori possano usufruire dei voli di connessione per altre destinazioni negli USA, Europa, Caraibi, Centro e Sud America.

Inizialmente saranno operativi tre voli alla settimana. In base alla richiesta, l’alta stagione potrebbe vedere un incremento fino a 2/3 voli al giorno.

www.bviairways.com

www.bvitourism.it

editore:

This website uses cookies.