Da lunedì 7 novembre 2011 Darwin Airline sospende i voli in partenza dall'aeroporto Gino Lisa di Foggia per Malpensa, Torino e Palermo. La decisione fa seguito alla drastica riduzione delle prenotazioni registrata dopo l'introduzione del nuovo regime tariffario, conseguente al mancato rinnovo dei contributi oltre la data del 30 settembre 2011.
"Abbiamo creduto fino in fondo al progetto del Gino Lisa – spiega Fabio Parini, ceo di Darwin Airline – ma nel corso degli ultimi mesi abbiamo a lungo negoziato con le autorità e gli attori locali al fine di trovare una soluzione che consentisse di prorogare, oltre la data del 30 settembre 2011, l'erogazione dei sostegni che ci hanno sin qui consentito di offrire i nostri servizi a prezzi estremamente interessanti, garantendo nel contempo la sostenibilità finanziaria delle operazioni. Nel corso del mese di agosto, abbiamo dovuto prendere atto che nessuna delle opzioni proposte ha potuto essere implementata e che il regime contributivo sarebbe terminato il 30 settembre 2011. Di conseguenza ci siamo trovati nella necessità di adattare le nostre tariffe alle nuove condizioni. Purtroppo abbiamo dovuto constatare una sensibile quanto immediata diminuzione delle prenotazioni, che ha assunto proporzioni drammatiche nel previsionale per i mesi di novembre e dicembre".
Darwin Airline rimborserà integralmente il costo di tutti i biglietti acquistati per i voli da lunedì 7 novembre 2011 in poi. Per ulteriori informazioni legate al rimborso dei biglietti contattare il numero verde gratuito 800 789 568.