Delta Air Lines ha siglato una partnership di codeshare con KLM Royal Dutch Airlines e Jet Airways per offrire collegamenti ai passeggeri che volano da e verso destinazioni chiave in Nord America verso il subcontinente indiano via Amsterdam.
Dal 27 marzo 2016, Jet Airways opererà voli giornalieri non-stop da Amsterdam verso i suoi hub di Mumbai e New Delhi. Questi collegamenti si aggiungono al volo giornaliero KLM tra Amsterdam e Mumbai. Inoltre, Jet Airways opererà un volo giornaliero per Toronto da Amsterdam. La partnership permetterà ai passeggeri di godere di maggiore connettività e opportunità di viaggio senza soluzione di continuità sui network di Jet Airways, KLM e Delta.
“Con più di 11.000 passeggeri in volo tra gli Stati Uniti e l’India ogni giorno, la nostra partnership con Jet Airways ci permetterà di soddisfare l’elevata domanda di collegamenti tra gli Stati Uniti e il sub-continente indiano. Inoltre, i nostri clienti potranno beneficiare di reciprocità nei programmi di fidelizzazione e accesso alle lounge, ottenendo gli stessi vantaggi che avrebbero volando con Delta”, ha detto Nat Pieper, Senior Vice President Europa, Medio Oriente e Africa, Delta Air Lines.
“Siamo lieti di annunciare il lancio dei nostri nuovi servizi da Amsterdam. Le relazioni commerciali dell’India con i Paesi Bassi risalgono ad oltre 400 anni fa e hanno continuato a prosperare in età moderna. Il recente incontro tra i primi ministri di India e Paesi Bassi ha dato un nuovo impulso a questo rapporto”, ha aggiunto Naresh Goyal, president di Jet Airways.
“Insieme al nostro partner di joint venture Delta sarà più facile e agevole trasportare i passeggeri tra tre continenti attraverso l’hub di KLM, Amsterdam Schiphol, ampliando così la scelta e la connettività per i nostri clienti. Il valore economico dell’accordo per l’economia olandese è stimato in 100 milioni di euro l’anno”, ha concluso Pieter Elbers, president & ceo di KLM.