Il Pink Plane di Delta Air Lines indossa una nuova livrea in occasione del mese dedicato alla ‘Breast Cancer Awareness’. Il Boeing 767-400ER, decorato con un nastro rosa che avvolge la fusoliera e il caratteristico logo della Breast Cancer Research Foundation (BCRF) vicino alla porta d’imbarco, volerà verso destinazioni in tutta Europa in occasione della campagna annuale di Delta a sostegno della BCRF.
Oggi, 1 ottobre, Delta opererà l’11° annuale volo ‘survivors’. Il nuovo aeromobile rosa infatti trasporterà più di 140 dipendenti della compagnia guarite dal cancro al seno, sulla sua prima rotta internazionale da New York a Città del Messico. Il Pink Plane Delta nelle prossime settimane attraverserà l’Atlantico verso una serie di città europee fra cui: Londra, Madrid, Amsterdam, Francoforte e Nizza
“Siamo orgogliosi di dimostrare il nostro impegno su scala globale per trovare una cura – ha detto Sandy Gordon, vicepresidente di Delta In-Flight Service – I nostri 80.000 dipendenti in tutto il mondo aspettano ogni anno questa iniziativa e si confrontano per trovare modi nuovi e innovativi per creare consapevolezza e raccogliere fondi a favore della BCRF”.
Dal 2005, i dipendenti Delta, i passeggeri, i loro amici e familiari hanno raccolto 9,2 milioni di dollari a favore della BCRF – di cui 1,3 milioni raccolti lo scorso anno. Grazie al contributo di tutti sono stati anche avviati e finanziati – nel corso degli anni – 37 diversi progetti di ricerca.
Per sostenere la causa della lotta al cancro al seno, durante tutto il mese di ottobre i dipendenti Delta indosseranno divise rosa e venderanno prodotti colorati di rosa a bordo degli aeromobili Delta e nelle lounge Sky Club, incluse limonata e cuffie rosa. Tutti i proventi andranno alla BCRF.