easyJet cambia la policy bagagli

Introdotto il ‘bagaglio a mano garantito’ solo se di dimensioni non superiori a 50x40x20cm

"Bagaglio a mano garantito" dal 2 luglio 2013 su tutti i voli operati da easyJet. E' la nuova politica della low cost che, per consentire a tutti i passeggeri di portare con sé un bagaglio a mano a bordo, ha deciso di ridurre le dimensione del bagaglio a mano consentito. 
Essendo lo spazio delle cappelliere limitato, sui voli più affollati la compagnia non è sempre in grado di accomodare tutti i bagagli a mano dei passeggeri, che talvolta devono essere messi in stiva (senza costi aggiuntivi). Per questo si è deciso di introdurre il "Bagaglio a mano garantito" di dimensioni non superiori a 50x40x20cm (ruote e maniglie comprese), che potrà essere collocato nelle cappelliere o sotto il sedile davanti al passeggero. In alternativa, i passeggeri potranno continuare a portare con sé un bagaglio a mano leggermente più grande, delle dimensioni IATA massime di 56x45x25cm (ruote e maniglie comprese – come da attuale policy), sapendo che sui voli più affollati, qualora lo spazio sopra le cappelliere non fosse disponibile, il bagaglio potrà essere ritirato ad imbarcato gratuitamente in stiva.
La policy bagagli easyJet non cambia dunque ma viene arricchita con un'alternativa per i passeggeri che vogliono la certezza di avere il proprio bagaglio a mano garantito in cabina.

editore:

This website uses cookies.