easyJet chiude l’esercizio (concluso il 30 settembre) con un utile tra i 440 e i 460 milioni di sterline. Sono le previsioni sulla base dei dati
preliminari della compagnia che, precisa in una nota, “registra un utile ante imposte da record nel quarto trimestre, raggiungendo così gli obiettivi finanziari prefissati nell’anno finanziario 2023” e fissando “nuovi, ambiziosi obiettivi a medio termine” prevede un nuovo ordine di aeromobili e di riprendere l’erogazione dei dividendi.
L’utile nominale ante imposte nel quarto trimestre è previsto tra 650 e 670 milioni di sterline con una crescita del numero di passeggeri del 8 per cento.
“Abbiamo anche raggiunto una proposta di accordo con Airbus per un ulteriore ordine di 157 aeromobili e per altri 100 diritti di acquisto. Questo consentirà di proseguire la modernizzazione e la crescita della flotta di easyJet oltre il 2028, fornendo al contempo vantaggi sostanziali, tra cui l’efficienza dei costi e i miglioramenti nel campo della sostenibilità” spiega il ceo Johan Lundgren.