Emirates, al via servizio giornaliero per Copenaghen con A380

Emirates ha annunciato il lancio di un servizio giornaliero con A380 verso Copenaghen. Dall’1 dicembre, la capitale danese sarà la prima in Scandinavia a vantare un servizio di linea con un A380.

Il lancio della rotta con l’A380 di Emirates arriva quasi 4 anni dopo l’avvio del collegamento tra la capitale danese e Dubai. La rotta sarà servita dal primo A380 al mondo configurato con 2 classi, con una capacità di 615 passeggeri. Con questa nuova configurazione, Emirates offrirà un totale di 8.610 posti a settimana tra Copenaghen e Dubai. L’aereo produce anche le più basse emissioni di CO2 per passeggero-chilometro di tutti i velivoli commerciali.

“Dopo il lancio della rotta con un A330, abbiamo assistito alla crescente domanda di voli da e per Copenaghen, portandoci a operare il più grande 777, dopo soli 6 mesi. Oggi, sulla base dei forti fattori di carico, siamo felici di upgradare la rotta con il nostro A380″ ha commentato Sir Tim Clark, presidente di Emirates Airlines.

Dal suo lancio nel mese di agosto 2011, quasi 800mila passeggeri hanno viaggiato con Emirates sulla rotta Copenaghen-Dubai.

“Abbiamo fatto investimenti per espandere l’aeroporto di Copenaghen e migliorare le sue strutture, al fine di renderlo compatibile con l’A380 – ha commentato Thomas Woldbye, ceo del Copenaghen Airports – la capacità aggiuntiva aiuterà a stimolare il commercio e il turismo tra la Danimarca e i paesi del Medio Oriente, Asia e Africa”, ha aggiunto Woldbye.

Il volo EK151 partirà da Dubai alle 8.20 con arrivo a Copenaghen alle 1220 il giorno stesso. Il volo di ritorno EK152 partirà da Copenaghen alle 14.20 con arrivo a Dubai alle 23.35 il giorno stesso. Come per tutti i voli Emirates, i passeggeri potranno beneficiare di 30 kg di bagaglio in Economy e 40 kg in Business Class.

editore:

This website uses cookies.