Emirates arriva in Madagascar: l’atterraggio per la prima volta ad Antananarivo

Emirates è atterrata per la prima volta ad Antananarivo, in Madagascar. L’arrivo dell’EK707 è stato celebrato da un saluto con cannoni ad acqua all’Aeroporto Internazionale di Ivato, seguito da un evento esclusivo per VIP, funzionari governativi, ospiti del settore e media.
Andry Rajoelina, Presidente della Repubblica del Madagascar e la First Lady hanno salutato la delegazione emiratina, guidata da Adnan Kazim, Vice Presidente e Chief Commercial Officer; Adil Al Ghaith, Senior Vice President of Commercial Operations, Gulf, Middle East and Central Asia; Badr Abbas, Divisional Senior Vice President di Emirates SkyCargo e Sami Aqil Abdullah, Senior Vice President di Emirates Airport Services Outstation and Business Support, oltre ai media internazionali.

Per rafforzare i legami tra gli Emirati Arabi Uniti e il Madagascar, Mohammad Lootah, Presidente e Amministratore Delegato delle Camere di Dubai, Sua Eccellenza Jamal Al Hai, Vice Amministratore Delegato degli Aeroporti di Dubai e il Maggiore Generale Talal Ahmed Al Shangeti, Direttore Generale Assistente del Settore Passaporti degli Aeroporti, si sono uniti al volo inaugurale, insieme a Buti Qurwash, Vice Presidente Senior della Sicurezza degli Aeroporti di Dubai, Rabie Atieh, Amministratore Delegato del Gruppo Transguard e Abid Hamza, Amministratore Delegato di Fast Logistics.

Al comando del volo inaugurale per Antananarivo c’erano il capitano di nazionalità canadese Bruce Pope e il primo ufficiale Solo Chuk, un pilota malgascio che vola per Emirates da 14 anni. Il volo inaugurale ha operato con un carico di passeggeri quasi completo da Mahe, nelle Seychelles, approfittando delle maggiori opzioni di viaggio disponibili sul servizio collegato grazie alla fusione di due viaggi in uno.

Dopo la cerimonia di benvenuto, Adnan Kazim, insieme a rappresentanti di alto livello, ha mostrato a Sua Eccellenza il Presidente Rajoelina, insieme a un gruppo di personalità note, rappresentanti del governo, media, ospiti e membri dell’industria dei viaggi, l’aeromobile Boeing 777-300ER che vola sulla rotta in una configurazione a tre classi*. L’aeromobile è dotato di otto suite private in First Class, 42 poltrone lie flat in Business Class e 310 spaziose poltrone in Economy Class.

Andry Rajoelina, presidente della Repubblica del Madagascar, ha dichiarato: “In soli quattro mesi, grazie alla determinazione e al duro lavoro comune, abbiamo lanciato con successo insieme a Emirates questo atteso volo inaugurale tra Dubai e Antananarivo. È un momento storico per il Madagascar e sono convinto che agirà da catalizzatore e da vera e propria leva per il turismo e per lo sviluppo economico del nostro Paese. Il Madagascar apre i suoi cieli a Emirates e, attraverso la compagnia aerea, il Madagascar si apre al mondo. Insieme, continuiamo a sognare, costruire e crescere per il bene della nostra nazione”.

Commentando l’avvio delle operazioni, Adnan Kazim ha dichiarato: “Il Madagascar è una nuova ed entusiasmante destinazione della nostra vasta rete globale, che ci svela un mondo di meraviglie naturali, una fauna rara e diversificata e una cultura ricca e vibrante. Mentre il governo malgascio continua a far crescere l’industria del turismo con l’obiettivo di attrarre un milione di turisti entro il 2028, siamo orgogliosi di sostenere questa visione migliorando la connettività e le opzioni di viaggio premium per incoraggiare un maggior numero di viaggiatori internazionali a scoprire l’isola. Desideriamo ringraziare le autorità malgasce, tra cui il Ministero dei Trasporti, il Ministero del Turismo e il Gruppo Aeroportuale Ravinala, nonché tutti gli stakeholder e le autorità del Madagascar e degli Emirati Arabi Uniti per il loro sostegno e siamo impazienti di fornire i nostri prodotti unici e il nostro servizio pluripremiato ai viaggiatori che hanno scelto il Madagascar come destinazione d’elezione per il tempo libero e per gli affari”.

Il volo EK707 parte da Dubai per le Seychelles alle 08:55, con arrivo a Mahe alle 13:35*, e prosegue per Antananarivo per atterrare alle 16:50. Il volo di ritorno EK708 parte da Antananarivo alle 18:35 atterra a Mahe alle 22:20 e decolla da Mahe alle 23:50 per Dubai, atterrando alle 04:20 del giorno successivo. Il servizio mensile è attivo il martedì, giovedì, sabato e domenica. Gli orari dei voli sono stati programmati per ottimizzare le coincidenze da e per i punti chiave in Europa, Estremo Oriente, Asia occidentale e Medio Oriente/GCC, semplificando i viaggi internazionali da e per il Madagascar.

editore:

This website uses cookies.