Nonostante il momento critico che stanno vivendo le compagnie aeree, Emirates cerca personale. Anche in Italia. L’Open Day per il reclutamento degli aspiranti assistenti di volo si terrà a Roma sabato 26 luglio dalle 9 presso l’Holiday Inn di Roma Eur – Parco dei Medici in Viale Castello della Magliana, 65. Gli ‘Open Day’ sono appuntamenti informativi in cui i candidati hanno la possibilità di incontrare il Recruitment team e conoscere da vicino la compagnia aerea di Dubai.
Dopo aver superato diverse fasi di selezione e formazione presso il Training College di Emirates, i
nuovi assunti avranno base a Dubai, beneficiando di un salario altamente competitivo senza tassazione, con alloggio gratuito offerto dalla compagnia, copertura medica, trasporto duty free e permessi di volo. Il personale della compagnia gode di numerosi benefici fuori servizio tra cui un biglietto annuale per fare rientro a casa, riduzioni sul costo del normale biglietto del vettore e delle altre compagnie aeree per gli spostamenti di piacere e molte altre agevolazioni.
Il vettore attualmente conta tra i suoi dipendenti circa 300 italiani di cui più di 40 assistenti di volo, circa 35 piloti e primi ufficiali, oltre a più di 200 persone impiegate presso il quartier generale di Dubai e nel resto del mondo.