Emirates ha effettuato un servizio one-off con l’A380 per celebrare il suo 10° anniversario e il proprio costante impegno in Austria. Oltre 600 spotters e spettatori erano riuniti intorno all'aeroporto per testimoniare l'atterraggio a Vienna dell'A380 di Emirates.
Parlando ad un ricevimento ufficiale tenutosi al Vienna International Airport, Thierry Aucoc, Senior VicePresident Commercial Operations per l'Europa e la Federazione russa, ha detto: "Emirates è orgogliosa di servire altre capitali europee come Londra, Parigi, Roma eAmsterdam con il nostro iconico A380 e speriamo che un giorno saremo in grado di portare la nostra ammiraglia a Vienna".
Lo scorso anno il numero di visitatori provenienti dagli Emirati Arabi Uniti e diretti in Austria è cresciuto di oltre 70.000 unità, con un incremento di oltre il 14%. Secondo il ministero del Turismo Austriaco più di 220 mila persone in 40 mila strutture turistiche generano il 10% della produzione economica dell'Austria.
"Per molti anni i mercati mediorientali ed asiatici sono stati fondamentali per la crescita del turismo di Vienna. Tra il 2003 e il 2013 i pernottamenti dei visitatori provenienti dal Medio Oriente sono cresciuti con un tasso esponenziale, di circa il 359%, con un incremento di 277 mila pernottamenti. Emirates ha dato un importante contributo alla crescita del turismo di Vienna. L'aggiornamento della frequenza dei suoi servizi negli ultimi dieci anni, che da 4 voli è arrivata a13 voli settimanali, è un riflesso diretto di questo sviluppo ed è un’ottima notizia per Vienna”, ha detto Norbert Kettner, direttore del Turismo di Vienna.