Emirates, partito il volo inaugurale tra Malpensa e New York

Salgono così a quota 42 i collegamenti diretti settimanali per gli Usa da Milano

E' partito ieri, 1 ottobre, il primo transatlantico tra Milano e New York di Emirates. A bordo del volo inaugurale una delegazione vip composta da Tim Clark, presidente di Emirates Airline; Thierry Antinori, executive vice president e chief commercial officer; Hubert Frach, divisional senior vice president commercial operations West; Thierry Aucoc, senior vice president commercial operations per l'Europa e la Russia; e il famoso calciatore Fabio Cannavaro.
Al volo inaugurale è stato dato il benvenuto da Pietro Modiano, presidente Sea, e da Fabio Lazzerini, country manager di Emirates Italia, oltre che da partner strategici e personalità politiche, stampa nazionale, locale e di settore.
Il volo inaugurale da Milano a New York è stato pilotato dal Capitano Ali Al Marzouqi, degli Emirati Arabi, e dal Primo Ufficiale italiano Federico Ugoccioni, di Milano. 
"Vediamo qui a Malpensa – ha detto Tim Clark – e più in generale nell'area milanese e lombarda, delle grandi opportunità di fare profitti, anche se ora non c'è progetto di fare di Malpensa un hub per noi né tantomeno di comperare Alitalia".
"È per noi motivo di vanto – ha affermato Pietro Modiano – il fatto che Emirates abbia scelto Malpensa quale unico scalo in Europa per attivare un collegamento verso gli Stati Uniti con il nuovo volo per New York. Si aprono così, per entrambi, nuove opportunità di business anche in vista dell'Expo del 2015". 
Modiano ha quindi spiegato che sulla rotta Milano-New York, Malpensa punta a recuperare quei 150 mila passeggeri all'anno che scelgono adesso di fare scalo in altri hub. "Occorre guardare avanti con ottimismo – ha spiegato – perché Malpensa è in condizioni del tutto particolari: gli aeroporti che ci sottraggono traffico ora sono saturi o meno accoglienti".
Con questo volo giornaliero per New York salgono a 42 i voli diretti settimanali della stagione Winter 2013 per gli Stati Uniti da Milano Malpensa.
Gli orari dei voli sono stati opportunamente calcolati per garantire la migliore interconnessione ai mercati feeder sia negli Stati Uniti che in Italia. Ci sono infatti 11 possibilità giornaliere per collegamenti bidirezionali in una finestra di quattro ore al momento dell'arrivo a New York.
Il volo Emirates EK205 partirà da Dubai alle 9.05 e arriverà a Milano alle 13.50 per poi ripartire alle 16 ed arrivare a New York alle 19 dello stesso giorno. Il volo di ritorno, l'EK206, partirà da New York alle 22.20 e arriverà a Milano alle 12.15 del giorno successivo. Ripartirà alle 14 e arriverà a Dubai alle 22.05.
Il collegamento sarà effettuato con il Boeing 777-300ER con configurazione a tre classi. Il velivolo offre 8 posti in First Class, 42 posti in Business Class e 310 posti in Economy Class.

editore:

This website uses cookies.