Emirates potenzia i voli da Dubai per Colombo

Emirates ha introdotto un servizio di linea aggiuntivo tra Colombo e Dubai. Il nuovo volo, che opererà come EK654/655, aumenterà la capacità di posti sulla rotta del 30% e sosterrà i piani di sviluppo dello Sri Lanka, Paese che mira ad aumentare considerevolmente il numero di arrivi turistici nel 2025. Il servizio aggiuntivo è attivo 6 volte a settimana fino al 31 marzo.

Il volo EK654 partirà dall’Aeroporto Internazionale di Dubai (DXB) alle 10:05 (tutti i giorni tranne il mercoledì) e arriverà all’Aeroporto Internazionale Bandaranaike (BIA) di Katunayake alle 16:00 (tutti gli orari sono locali). Il volo di ritorno, EK655, partirà da Bandaranaike (BIA) alle 22:05 e raggiungerà Dubai (DXB) alle 01:05 (il giorno successivo). A partire dal 1° aprile, il mercoledì verrà operato un settimo volo settimanale con orario di partenza modificato alle 22.05, con arrivo a Dubai (DXB) alle 00.55, mentre il volo di ritorno partirà da Dubai alle 13.20 e arriverà a Colombo alle 19.15.

Il volo aggiuntivo è in grado di ospitare fino a 360 passeggeri, con 8 suite in First Class, 42 posti in Business Class e 310 in Economy Class, offrendo un’esperienza premium ai clienti e migliorando al contempo la convenienza e la scelta con un orario di volo ampliato. Emirates opera attualmente due voli diretti tra Colombo e Dubai e un terzo servizio giornaliero via Malè.

Emirates e Sri Lanka Tourism condividono una partnership strategica di lunga data, collaborando a iniziative e programmi volti a incrementare il turismo in Sri Lanka, mostrando la destinazione ai clienti del suo network globale. Sri Lanka Tourism ha recentemente annunciato la sua visione rivolgendosi ai viaggiatori attenti all’ambiente, mettendo in evidenza le ricche risorse naturali e culturali dell’isola. Inoltre, con il potenziamento della capacità sulla rotta Colombo-Dubai, Emirates contribuirà a raggiungere gli obiettivi turistici del Paese, che prevedono di attirare 3 milioni di visitatori entro il 2025.

Emirates ha iniziato a operare in Sri Lanka nell’aprile 1986 e ha costantemente sostenuto il turismo e le esportazioni del Paese con servizi passeggeri e cargo. Dall’inizio delle operazioni, la pluripremiata compagnia aerea ha trasportato più di 12 milioni di passeggeri da e per Colombo. Con i quattro voli giornalieri, la compagnia aerea offrirà più di 2.800 posti al giorno sul servizio che opera tra Colombo e Dubai (in entrambe le direzioni) con la capacità di trasportare fino a 160 tonnellate di merci sugli stessi voli.

editore:

This website uses cookies.