Emirates ha incrementato la sua presenza nel Sudest Asiatico con l’introduzione del quinto volo non-stop giornaliero tra Dubai e Bangkok. L’annuncio è arrivato solo qualche settimana dopo il lancio del volo giornaliero tra Dubai e Phuket.
Dal 31 marzo, Emirates potrà dunque contare su 35 voli settimanali tra Dubai e Bangkok, più 1 volo giornaliero tra Bangkok ed Hong Kong effettuato con l’Airbus A380 ed 1 volo giornaliero tra Bangkok e Sidney, con collegamento a Christchurch.
Inoltre, il 31 marzo segnerà l’inizio del 4° volo giornaliero tra Kuala Lumpur e Dubai. Il 3° giornaliero per Manila ha preso il via l’1 gennaio, mentre il 3° collegamento giornaliero per Jakarta sarà attivo dall’1 marzo. Anche il servizio per Singapore è stato interessato da una maggiore capacità, grazie all’introduzione, dallo scorso Dicembre, dell’A380 da 517 posti per quella rotta. Ho Chi Minh e’ stata inserita nel network dallo scorso giugno.
“Il nuovo servizio andrà a beneficio del settore turistico tailandese, portando ancora più visitatori dal Medio Oriente e da mercati tradizionalmente forti come quello europeo e australiano”, ha dichiarato Salem Obaidalla, Senior Vice President Emirates Commercial Operations, Far East & Australasia.
Effettuato con un Airbus 330-200L a tre classi, il volo EK376 partirà da Dubai alle 3:40 ed arriverà a Bangkok alle 13. Il volo di ritorno, EK377, partirà alle 15:25 ed arriverà al Dubai International Airport alle 18:30 dello stesso giorno. Dal primo settembre, il servizio sarà effettuato con un Boeing 777-300ER, sempre con configurazione a tre classi.