Ethiopian Airlines new entry in Star Alliance

È il 3° vettore dell’alleanza con sede nel continente africano

Ethiopian Airlines entra Star Alliance ed è il terzo vettore dell'alleanza con sede nel continente africano. "Oggi abbiamo fatto un notevole passo avanti nel processo strategico volto a rafforzare la presenza dell'alleanza in Africa – ha annunciato Jaan Albrecht, Ceo di Star Alliance – Grazie all'ingresso di Ethiopian Arlines nel network di Star Alliance, possiamo offrire ai nostri passeggeri la più ampia scelta di voli sia in partenza che in arrivo dall'Africa, come pure dei collegamenti interni al continente. Inoltre, grazie all'entrata di Ethiopian Airlines, i vantaggi già garantiti ai clienti Star Alliance saranno estesi a più mercati all'interno dell'Africa, un continente in cui il traffico aereo sta registrando un tasso di crescita costante".
"Entrare a far parte della l'alleanza rappresenta per Ethiopian Airlines una tappa storica di fondamentale importanza – ha detto Tewolde Gebremariam, Ceo di Ethiopian Airlines – Questo giorno passerà per noi alla storia. Si tratta di un'operazione in linea con i nostri sforzi mirati a gettare delle solide basi per il vettore, in vista del raggiungimento degli obiettivi prefissati per il 2025".
Ora, in quanto membro di Star Alliance, Ethiopian Airlines potrà garantire ai suoi clienti i benefici offerti da un'alleanza aerea globale, quali una rete globale di collegamenti e i vantaggi dei programmi frequent flyer.
Ethiopian Airlines, inoltre, parteciperà ai vari prodotti tariffari Star Alliance e ne venderà i biglietti. Per quanto riguarda il settore leisure, inizierà ad aderire ai diversi prodotti tariffari Star Alliance a partire dal primo gennaio 2012. Le rotte africane della compagnia aerea saranno, inoltre, aggiunte allo Star Alliance Africa Airpass, una speciale tariffa studiata per coloro che desiderano viaggiare in lungo e in largo per il continente africano. Contemporaneamente, Ethiopian Airlines parteciperà anche alla tariffa Giro Del Mondo Star Alliance, aprendo il suo network ai globetrotter.

editore:

This website uses cookies.