Ethiopian Airlines Group ha ottenuto il riconoscimento di ‘Eccellenza per la leadership durante la crisi del 2020’ dalla rivista Global Finance. Il premio riconosce le aziende che sono andati oltre per rispondere alla crisi pandemica globale e nell’assistenza ai loro clienti, nella protezione dei loro dipendenti e nel fornire un sostegno critico alla società in generale.
“Siamo lieti di aver vinto il premio “Overall Excellence for Outstanding Crisis Leadership 2020 Award che riconosce le nostre distinte capacità di gestione di successo di crisi multiple che si verificano contemporaneamente come una tempesta perfetta – ha detto il CEO del Gruppo Ethiopian, Tewolde GebreMariam – In qualità di compagnia aerea socialmente responsabile, siamo stati solidali con il mondo durante la crisi senza precedenti e abbiamo servito le comunità di tutto il mondo per far fronte alle sfide della pandemia COVID-19. Siamo pronti a ripetere il notevole e riconosciuto successo globale nel guidare la consegna rapida di DPI salvavita (dispositivi di protezione individuale) con una simile velocità di consegna e con la stessa gestione professionale durante la prossima distribuzione globale del vaccino COVID-19”.
Ethiopian è tra le compagnie aeree globali che hanno svolto un ruolo di primo piano nel trasporto di forniture mediche e di assistere i passeggeri bloccati dall’impatto di COVID-19.