Ethiopian Airlines ha ricevuto il riconoscimento di ‘Vettore dell’Anno 2017 nel Medio Oriente e in Africa’ dalla rivista Airlines Economics, la più grande pubblicazione stampa al mondo per quanto riguarda la finanza ed il leasing nel settore dell’aviazione, ad una cena di gala tenuta a Dubai lo scorso 3 ottobre.
I vincitori della categoria Middle East & Africa Aviation 100 Awards sono stati scelti tra le compagnie aeree in Medio Oriente ed in Africa, attraverso un sondaggio ai clienti condotto dalla Rivista Airlines Economics. Ethiopian Airlines ha superato le principali compagnie aeree in Medio Oriente e in Africa per vincere questo prestigioso premio.
“È un grande onore essere riconosciuti come Compagnia Aerea dell’Anno e spiccare tra i principali vettori del Medio Oriente e dell’Africa. Sebbene sia molto felice dei numerosi premi e riconoscimenti che abbiamo ricevuto da tutti gli angoli del mondo, sono particolarmente ispirato da questo poiché il nostro successo e la rapida crescita in tutti gli aspetti della nostra attività, hanno gradualmente iniziato a collocarci in una posizione di leadership al di fuori del continente africano. Il gruppo Ethiopian Airlines è tra le pochissime compagnie aeree al mondo che hanno dimostrato la propria leadership per entrambi gli aeromobili tecnologicamente più avanzati del mondo oggi, che sono i B-787 Dreamliners e gli Airbus A-350”, ha detto Tewolde GebreMariam, CEO del Gruppo Ethiopian Airlines.
“Ethiopian Airlines è una storia di successo di una compagnia aerea africana ed internazionale. Questa compagnia è la chiara vincitrice del voto di settore per la compagnia aerea della regione MEA con la migliore prestazione negli ultimi 12 mesi. Desidero congratularmi con Ethiopian Airlines per questo straordinario successo”, ha detto Philip Tozer-Pennington, dg di Airline Economics e Aviation News Ltd, nel consegnare i premi durante la serata.