Finnair prima in Europa a far volare l’Airbus A350 XWB

Il primo Airbus A350 XWB di Finnair è stato presentato durante una speciale cerimonia di consegna al delivery center di Airbus a Tolosa, Francia.

“Questo momento segna un nuovo capitolo dei 92 anni di storia di Finnair. L’A350 è il futuro del volo e garantirà ai nostri passeggeri una nuova e migliore esperienza di viaggio – ha affermato Pekka Vauramo, CEO di Finnair – Questo è anche un momento di orgoglio per tutti i dipendenti Finnair che hanno lavorato senza sosta al programma A350 della compagnia. Con l’A350, abbiamo la flotta che la nostra strategia richiede e possiamo iniziare a costruire la nostra crescita”.

“In Airbus siamo orgogliosi e felici di vedere Finnair, una delle compagnie aeree più longeve e innovative al mondo, diventare il primo vettore europeo a far volare l’A350 – ha detto Fabrice Brégier, presidente e CEO di Airbus – L’impareggiabile efficienza dei consumi dell’A350 e il comfort del passeggero a bordo, rendono il velivolo ideale per guidare l’espansione del network asiatico di Finnair”.

La compagnia intende raddoppiare il proprio traffico asiatico entro il 2020 e l’investimento nella flotta di A350 costituisce la spina dorsale di questa strategia. Finnair ha fatto il suo più grande investimento di sempre ordinando un totale di 19 A350.
I primi 4 velivoli sono attesi in flotta nel 2015, con altri 7 in consegna nel 2016 e 2017. L’ordine completo sarà soddisfatto entro il 2023.

Il primo volo di linea commerciale dell’A350, da Helsinki ad Amsterdam e Oslo si terrà il 9 ottobre 2015 come prima tappa del tour di familiarizzazione per l’equipaggio. Il primo Airbus A350 XWB di Finnair entrerà in servizio sulla tratta a lungo raggio Helsinki-Shanghai a partire dal 21 novembre 2015.

editore:

This website uses cookies.