Gulf Air ha annunciato la ripresa dei voli su Atene, con 4 collegamenti a partire dal 16 giugno. La decisione di Gulf Air di riattivare i voli per Atene rientra nella strategia della compagnia che prevedere di rafforzare la propria rete di destinazioni chiave, creando importanti collegamenti commerciali e turistici.
“In Grecia – commenta Maher Salman Al Musallam, Acting Chief Executive Officer Gulf Air – vediamo opportunità uniche di business unitamente a forti potenzialità turistiche, oltre ai segnali positivi di ripresa economica del paese. Per questo sono lieto di annunciare il ritorno delle nostre operazioni ad Atene, sulla scia della recente espansione della rete Gulf Air verso destinazioni chiave come l’Aeroporto Internazionale di Al Maktoum a Dubai World Central (DWC) e Thiruvananthapuram in India. Il servizio di Gulf Air tra Atene e il Bahrain offrirà ai passeggeri una scelta più ampia, collegamenti no-stop e comode coincidenze via Bahrain per tutta l’area del Golfo Persico, il Medio Oriente e il Nord Africa, in linea con la strategia della compagnia aerea di porsi come uno dei vettori più grandi del Medio Oriente”.
I 4 voli settimanali di Gulf Air saranno operati con un Airbus A320-ER configurati in 2 classi, con 14 posti in Falcon Gold Class e 96 posti in Economy Class. Nel mese di marzo 2012, Gulf Air aveva ritenuto opportune sospendere i servizi per Atene a seguito di un periodo prolungato segnato da difficili condizioni operative.