Iberia e Lufthansa lasciano a terra 800 aerei

La causa sono alcuni scioperi proclamati a livello nazionale

Settimana di disagi per il trasporto aereo in Europa. Tra oggi e giovedì Lufthansa e Iberia lasceranno a terra complessivamente oltre 800 voli a causa di alcuni scioperi proclamati a livello nazionale.
Per oggi la compagnia tedesca ha programmato di cancellare 400 voli a causa di uno sciopero del personale addetto allo smistamento dei bagagli e alla sicurezza negli aeroporti in Germania. Il più colpito sarà l'aeroporto di Francoforte, dove il personale scioperante si asterrà dal lavoro nella mattinata per nove ore e mezza. Negli altri aeroporti tedeschi lo sciopero avrà una durata minore.
Giovedì i disagi si sposteranno in Spagna, dove Iberia cancellerà oltre 400 voli per lo sciopero generale proclamato dai sindacati contro la riforma del lavoro varata dal premier Mariano Rajoy. In particolare Iberia annullerà 222 sui 342 voli previsti mentre Air Nostrum 202. Per facilitare, per quanto possibile, il cambio dei biglietti ai clienti coinvolti da queste cancellazione, o il rimborso nel caso in cui non si riescano a trovare alternative, la compagnia spagnola ha flessibilizzato le tariffe.  

editore:

This website uses cookies.