L’arrivo del primo volo diretto di flynas tra Il Cairo e AlUla è stato accolto all’aeroporto internazionale di AlUla ieri, 6 ottobre 2022, con una cerimonia di benvenuto a cui hanno presenziato rappresentanti di flynas, di Royal Commission for AlUla (RCU) e dell’Aeroporto Internazionale di AlUla.
flynas ha confermato che il lancio di questo primo volo diretto mira a sostenere i piani della Vision 2030 dell’Arabia Saudita per trasformare AlUla in una destinazione turistica di fama mondiale, nota per la sua storia e la sua cultura, elogiando la collaborazione e il sostegno di RCU per raggiungere gli obiettivi reciproci e rendere AlUla ancora più accessibile ai visitatori internazionali.
“Con il primo volo diretto di flynas tra AlUla e Il Cairo, diamo il benvenuto al collegamento tra due città con un’attrattiva storica e culturale di rilevanza mondiale. Grazie ad una maggiore capacità nei collegamenti aerei, sia a livello nazionale che internazionale, continueremo a costruire un ecosistema turistico sostenibile ad AlUla, aprendo i nostri paesaggi mozzafiato, i siti del patrimonio e gli eventi unici ad un maggior numero di persone a livello globale”, ha detto Phillip Jones, Chief Destination Management and Marketing Officer di RCU.
AlUla offre esperienze di alto livello in termini di patrimonio, arte, cultura, benessere e avventura. Punteggiata di oasi verdeggianti e situata in un punto vitale, lungo la famosa via dell’incenso che va dall’Arabia meridionale al nord dell’Egitto e oltre, offriva alle carovane una sosta indispensabile, assicurando loro un luogo accogliente per riposare. Il volo inaugurale è arrivato ad AlUla lo stesso giorno in cui la superstar egiziana Angham si è esibita per la prima volta al Maraya. Angham ha un grande seguito nella regione e i fan sauditi si sono affrettati ad accaparrarsi i biglietti per lo spettacolo che ha visto la presenza di circa 550 spettatori, mettendo in evidenza la cultura comune tra Il Cairo e AlUla.
flynas opererà due voli settimanali diretti tra AlUla e Il Cairo, programmati ogni sabato e giovedì, dall’aeroporto internazionale di AlUla all’aeroporto internazionale del Cairo.
flynas ha recentemente annunciato la ripresa dei voli da AlUla verso Riyadh, Dammam e Dubai, con due voli settimanali per ciascuna destinazione ed è stata la prima compagnia aerea ad operare voli di linea internazionali per AlUla da Dubai nel novembre 2021.
flynas collega più di 70 destinazioni nazionali e internazionali con la sua flotta di oltre 38 aeromobili ed ha trasportato più di 60 milioni di passeggeri dalla sua fondazione nel 2007.