Volotea si aggiudica il premio ‘Miglior Servizio Clienti 2016’ (Best Customer Service of the Year) nella categoria compagnie aeree. A ritirare il riconoscimento Lázaro Ros, General Manager e Co-Fondatore di Volotea, Álex de Jesús, Chief Information Officer della low cost e Sergi Méndez, Customer Care Manager di Volotea.
Il premio Best Customer Service of the Year è assegnato alle aziende che si sono distinte per i più alti standard di qualità del Servizio Clienti.
Da maggio ad agosto 2015, sono stati condotti ‘Mistery Test’ su un campione di 200 contatti (via telefono, email, sito web e social media) insieme ad un questionario di soddisfazione su 2000 clienti per valutare la qualità del servizio delle aziende.
“Questo premio è la dimostrazione dell’impegno quotidiano del nostro team del Customer Care per garantire ai nostri passeggeri un servizio di elevata qualità, non solo a bordo, ma anche attraverso i nostri canali di comunicazione”, dice Lázaro Ros.
Nel corso dell’anno, il servizio clienti Volotea ha ricevuto più di 250.000 contatti, in 4 lingue (francese, italiano, spagnolo e inglese). Ogni richiesta è stata soddisfatta con alti standard di qualità: il 93% delle chiamate ha ricevuto risposta (l’83% delle quali in meno di 20 secondi) mentre il 93% delle e-mail è stato evaso entro le 48 ore.
Oggi i clienti Volotea possono contattare la low cost per risolvere qualsiasi problema tramite social network, telefono, email e chat. La sfida per il vettore è stata quella di mantenere lo stesso livello di qualità in tutti i suoi canali, adattandosi, di volta in volta, alle esigenze di ogni cliente.