Inaugurata a Lisbona la nuova base easyjet

Saranno servite 21 destinazioni con 5 nuove rotte

EasyJet ha aperto la sua 23^ base europea a Lisbona, capitale del Portogallo. La compagnia opererà voli verso 21 destinazioni inaugurando 5 nuove rotte per Venezia, Asturie, Copenhagen, Amsterdam e Bordeaux.
“La nuova base easyJet – afferma un comunicato di Turismo de Portugal in Italia – incrementerà la connettività del Portogallo con il resto dell’Europa e porterà a 42 il numero totale di destinazioni coperte dalla compagnia aerea da e verso il Portogallo. easyJet prevede di trasportare quest’anno 4 milioni di passeggeri da e verso il Portogallo – circa il 10% del mercato totale. La nuova base sarà il trampolino di lancio per un’ulteriore crescita in Portogallo nei prossimi anni”.
I voli easyJet adesso operano sul nuovo terminal 2 di Lisbona Portela, l’aeroporto principale della città.
“easyJet prevede di trasportare 225.000 passeggeri supplementari, giungendo a quota 2 milioni a Lisbona e 4 milioni dal Portogallo nel primo anno di attività e facendo crescere ancora di più il numero di passeggeri nel lungo periodo. La base rafforza la nostra posizione di seconda compagnia aerea a Lisbona e in Portogallo e il nostro obiettivo è ora quello di diventare la compagnia aerea preferita dalle imprese portoghesi e dai turisti. Con aerei di stanza a livello locale, si tratta di un assetto chiave competitivo per offrire un servizio su misura che si adatta alla domanda locale in termini di frequenze e destinazioni”, ha commentato Javier Gandara, Country Director per Spagna e Portogallo.

 

editore:

This website uses cookies.