Ita Airways: 13 mln di pax in 9 mesi, cresce il lungo raggio

“Il 2024 rappresenta un anno fondamentale per Ita Airways, di consolidamento nel mercato del trasporto aereo nazionale e internazionale, con un’ulteriore crescita in termini di destinazioni offerte, incremento della flotta e di nuovi prodotti” Lo dice Emiliana Limosani, Chief Commercial Officer ITA Airways e ceo di Volare al Ttg Travel Experience di Rimini.

Quest’inverno Ita Airways opererà 53 destinazioni, di cui 15 nazionali, 23 internazionali e 15 intercontinentali. Tra le novità i nuovi voli diretti Roma-Dubai, per servire il mercato degli Emirati Arabi Uniti, e Roma-Bangkok, primo collegamento della compagnia in Thailandia che si va ad aggiungere ai collegamenti già operati da Ita Airways in Asia, continente strategico, quali Tokyo e Nuova Delhi. La compagnia conferma inoltre il volo su Malè, capitale delle Maldive, a partire dal prossimo 20 dicembre 2024.

“Quest’anno, da gennaio al 30 settembre – dice Limosani – abbiamo trasportato oltre 13 milioni di passeggeri, il 24% in più rispetto allo stesso periodo del 2023, con un load factor medio dell’ 80,9%, 1,4 p.p. in più rispetto allo scorso anno, con un incremento dei ricavi passeggeri pari a +29% e con una flotta arrivata a 100 aeromobili, di cui il 60% di nuova generazione”.

Con l’avvento della stagione invernale, Ita Airways lancia il nuovo menu di business class sui voli intercontinentali in uscita dall’Italia disegnato dallo Chef etico Norbert Niederkofler, in collaborazione con Mauro Siega, Executive Chef nel suo ristorante 3 stelle Michelin Atelier Moessmer, il quale ha creato 4 piatti rappresentativi della sua cucina ispirata al principio della sostenibilità.

Infine il bilancio di Volare, il programma di fidelizzazione di Ita Airways nato il 1 marzo 2022, che ha raggiunto 2,5 milioni di iscritti. Oggi il 64% delle carte Volare è detenuto da italiani e il 36% da stranieri. All’estero, Volare è particolarmente diffuso negli Stati Uniti, in Brasile, Francia, Germania, Spagna e Giappone.

editore:

This website uses cookies.